top of page

Volcat BTT ad Igualada | Arias e Peña trionfano sul podio

La Volcat BTT ad Igualada si è conclusa con un successo per il team Berria Polimedical, che ha visto i suoi atleti salire sul podio in entrambe le giornate di gara.


Nella prima tappa, svoltasi sabato 30 marzo, i ciclisti hanno affrontato un percorso tecnico di 61 km con 1500 m di dislivello. Diego Arias e Duvan Peña si sono distinti nelle prime fasi; al 43º km di gara e seconda feed zone il gruppetto di testa era composto da 4 atleti tra cui i due Berria Polimedical. 

Negli ultimi 17 km, prima dell’arrivo, Diego Arias è incorso in un errore di percorso, trovandosi ad inseguire in 3ª posizione ed è così che è giunto all’arrivo in sella della sua Berria Mako BR. 

Anche Peña ha ottenuto un buon risultato, classificandosi secondo nella categoria U23 e 6º in classifica generale. 

Giuseppe Panariello ha invece compiuto una grande rimonta, partendo con il dorsale 72 e chiudendo al settimo posto.


Nella seconda giornata, con un percorso tecnico di 40 km e meno di 1000 m di ascesa, Arias ha tentato un attacco per recuperare il gap dal leader generale, ottenendo un doppio bronzo, di tappa ed in classifica generale e con buone sensazioni in vista dell’imminente coppa del Mondo XCO in Brasile. 

In gara anche il giovane campione nazionale colombiano U23 Duvan Peña e Giuseppe Panariello in sella a Berria Bravo BR. TOP 15 per Panariello ed ottima prestazione per Peña che chiude 6° in classifica generale e primo nella categoria U23, conquistando l’oro e la maglia gialla di Leader.


È stato un ottimo weekend ed un modo diverso di festeggiare la Pasqua per noi”. - commenta Loredana Manzoni, team manager di Berria Polimedical - “Sono pienamente soddisfatta della prestazione dei ragazzi, che hanno corso con cuore e carattere anche nell’eliminator, in cui Arias ha ottenuto un argento. Siamo venuti in Spagna con l’intenzione di onorare il nostro main Partner Berria e credo abbiamo fatto un buon lavoro. Ora rimaniamo concentrati per i prossimi appuntamenti spagnoli alla Jamon Bike di Calamocha ed alla Green Series XCO di Santa Susana”.




Comments


bottom of page