top of page

Clasica de ciclomontanismo Busbanza: Diego Arias vince con Berria Polimedical





Si è svolta mercoledì 24 gennaio 2024, in Colombia, la Clasica de Ciclomontanismo Busbanza: un percorso di 5 giri con salite ripide ed alcuni tratti tecnici, per un totale di 33 km e 1170 m di ascesa ed un parterre di tutto rispetto.


Giornata di forte vento che ha ritardato la partenza di circa 3 ore, rispetto al programma. La gara è  tuttavia partita subito con ritmo serrato, con un primo gruppetto di 4 che ha fatto la differenza sul gruppo già nella seconda metà del primo giro. Tra questi il nostro portacolori Diego Arias, lo stradista Wilson, Juan Daniel Alarcon Ambrosio e Leonardo Paez.


Dopo il movimentato inizio si è assistito ad un allungo di Arias, con la sua Mako 3X, e Wilson. I due si sono dati battaglia fino all’ultimo giro, giocandosi la vittoria, dove in volata Arias, campione nazionale XCM ed XCO in carica, ha tagliato per primo il traguardo. 


Diego Arias ha portato così sul podio la sua Mako 3X, che a breve dovrà salutare per cavalcare la nuovissima BERRIA MAKO BR, che lo attende per la HERO ABU DHABI Hudayriyat Island. E quella di oggi non è la prima vittoria del 2024, nelle settimane precedenti, sempre in Colombia, Diego si è aggiudicato un argento e un ulteriore oro, portando in casa Berria Polimedical tre nuove medaglie. 

Comentarios


bottom of page