top of page
background_particles.jpg

IL TEAM

Berria polimedical

UN FRIZZANTE TEAM DI AMBIZIOSI PROFESSIONISTI

Grazie al talento e all’impegno dei nostri quattro atleti siamo pronti ad arrivare alle Olimpiadi di Parigi 2024. 

Capitanata da Diego Arias, vice campione del mondo XCM, la squadra si preannuncia come vincente e capace di stupire. Grazie alla collaborazione tra Berria e Polimedical e grazie alle new entry di quest’anno è nata una sinergia unica che permetterà a tutti di lavorare con grinta e focalizzati sugli importanti obiettivi prefissati. 

background_particles.jpg

I nostri atleti

COLOMBIA — 1988

diego Arias

Campione nazionale XCM e XCO

XCM specialist

Diego è un atleta umile e generoso, sempre orientato verso il successo del team anziché quello personale. 

 

Con una vasta esperienza nelle corse, Diego è stato tre volte Campione Nazionale di XCM (2011, 2014 e 2023) e Campione Nazionale di XCM e XCO nel 2023. Ha collezionato un totale di 7 medaglie d'oro, 2 d'argento e 2 di bronzo.

 

Negli ultimi due anni, ha dimostrato una notevole crescita atletica, assumendo un ruolo fondamentale nella squadra. Dal 2022 è il capitano indiscusso e punto di riferimento della squadra, che pronta per il raggiungimento dei grandi obiettivi che il team si è prefissato. 

Duvan.png

COLOMBIA — 2002

Duvan pena

Campione nazionale U23 XCO

XCO specialist

Duvan è un giovane U23 giunto da una scuola MTB della regione di Boyaca - Colombia, specializzato nella disciplina XC e due volte campione nazionale XCO nella categoria U23. 

 

Durante la stagione 2023, Duvan ha partecipato a eventi della Coppa del Mondo XCO, rappresentando la Colombia nel Campionato Mondiale U23, dove si è posizionato al 59º posto. È stato due volte campione nazionale U23, ha ottenuto il 4º posto al Campionato Continentale Americano, con due medaglie d'oro, una d'argento e due di bronzo. 

 

È una persona umile, desiderosa di imparare e crescere, ma con un obiettivo preciso: arrivare alle Olimpiadi di Parigi 2024. 

ITALIA — 1998

Giuseppe panariello

XCM specialist

Giuseppe è un giovane specializzato nella maratona e gareggia nella categoria men ELITE, desideroso di ampliare le sue conoscenze unendosi al nostro team e allenandosi e gareggiando insieme al capitano colombiano Diego Arias. 

 

Giuseppe ha iniziato a praticare ciclismo nel 2015 e durante la stagione 2023 ha conquistato 3 medaglie d'oro, 3 d'argento e 1 di bronzo.

 

L’obiettivo che lo spinge è quello di migliorare le proprie prestazioni per partecipare a maratone e gare di alto livello, sia nazionale che internazionale. 

Giuseppe.png
Vittoria.png

ITALIA — 2005

vittoria rizzo

XCO specialist

Vittoria è una giovane e talentuosa atleta multidisciplinare. La sua prima scelta è rappresentata dalle fat bikes, ma si dimostra altrettanto abile anche su strada e nel ciclocross. 

 

Nel 2023, ha preso parte a quasi 20 corse tra strada e XCO. Ha vinto la maglia di Campionessa Regionale della Liguria, la medaglia d'argento al Campionato XCO della Toscana, il titolo di Vice Campionessa Italiana a Chies d’Alpago nel Campionato Italiano XCC, la medaglia d'argento XCO C1 degli Internazionali d’Italia e ha ottenuto molte posizioni nei primi 10 e 20 posti nella Coppa del Mondo XCO. 

 

L’obiettivo di Vittoria per il 2024 è raggiungere la TOP 5 nella categoria U23 e la TOP 30 nella Coppa del Mondo di Cross Country Olympic.

I successi dei nostri atleti

GOLD

2

SILVER

1

BRONZE

0

Nel dettaglio

Rio Race, Barbosa Santander

Rio Race, Barbosa Santander

Classica Busbanzá, Busbanzá Boyacá

bottom of page